UNNAMED FEELING

QUANDO LA NEGATIVITA' E' UTILE PER REAGIRE. Proseguendo sulla scia tematica della rabbia e della terapia di disntossicazione da un mondo ed un periodo soffocante, presente in tutto il disco di appartenenza, 'Unnamed Feeling' va a trattare proprio quel misto di abbandono, rabbia, odio, una miscela esplosiva che porta l'individuo -in questo caso, il James fresco di clinica disintossicante- ad una sorta di disgusto generale e nichilista nei confronto di tutto ciò che lo circonda. La 'sensazione senza nome' è la depressione, imputridita da un connubio di ira, sconforto e avversione. I riferimenti alle esperienze personali di James rimangono presenti come in tutte le altre tracce del platter;  il pezzo in questione è quello più abbozzato del disco, dal punto di vista emramente letterario, ma anche quello in cui l'ermeticità dei versi ha l'effetto migliore: contorto, oppresso, folle. Il consiglio che James dà con questa canzone è quello di sostituire l'abbandono e l'autocommiserazione con la rabbia, perchè la rabbia è la scintilla da cui scocca la voglia di reagire, di uscire dai problemi.
UNNAMED FEELING
Been here before couldn't say I liked it Do I start writing all this down? Just let me plug you into my world Can't you help me be uncrazy? Name this for me, heat the cold air Take the chill off of my life And if I could I'd turn my eyes To look inside to see what's comin' It comes alive And I die a little more It comes alive Each moment here I die a little more Then the unnamed feeling It comes alive Then the unnamed feeling Takes me away I'm frantic in your soothing amrs I can not sleep in this down-filled world I've found safety in this loneliness But I can not stand it anymore Cross my heard hope not to die Swallow evil, ride the sky Lost myself in a crowded room You fool, you fool, it will be here soon It comes alive And I die a little more It comes alive Each moment I die a little more Then the unnamed feeling It comes alive Then the unnamed feeling Treats me this way And I wait for this train Toes over the line And then the unnamed feeling Takes me away Get the fuck out of here I just wanna get the fuck away from me I rage, I glaze, I hurt, I hate I hate it all, why? Why? Why me? I cannot sleep with a haed like this I wanna cry, I wanna scream I rage, I glaze, I hurt, I hate I wanna hate it all away.
SENSAZIONE INNOMINABILE
Sono già stato qui prima, sono già stato qui prima ma non posso dire se mi è piaciuto; comincio a scriverci su? Fatti solo attaccare al mio mondo, puoi aiutarmi a ritrovare la sanità mentale? Invoca ciò per me, riscalda l'aria fredda, porta via il gelo dalla mia vita; e se io potessi girerei lo sguardo per guardare dentro, per vedere cosa sta nascendo; viene alla vita e io muoio un altro pò, viene alla vita e ogni attimo qui io muoio un altro pò. Poi la sensazione innominabile mi porta via, sono impazzito tra le tue dolci braccia, non riesco a dormire in questo mondo in rovina. Ho trovato la salvezza nella solitudine ma non posso resistere oltre, ho un colpo al cuore e spero di non morire. Ingoio malvagità, cavalco il cielo, mi sono perso in una stanza affollata; tu folle, tu folle, sarai qui presto. Il sentimento senza nome mi tratta così, e io aspetto questo treno, aspetto sulla linea di partenza, mi porta via; vattene fuori dai coglioni, voglio solo che te ne vai fuori dai coglioni; mi incazzo, mi appanno, sento male, odio, odio tutto, perchè? Perchè io? Non posso dormire con queste cose per la testa, voglio piangere, voglio urlare.

Nessun commento: