INVISIBLE KID

UN RAGAZZO DIMENTICATO DA TUTTI. Questa è la storia adolescenziale di un ragazzo incompreso che si chiude nel suo mondo e non vuole più l'appoggio di nessuno, dopo essere stato preso in giro ed emarginato troppo a lungo. Il ragazzo è ormai vittima della sua stessa autocommiserazione, è debole e si sente sconfitto. Non gli passa per la testa l'idea di una vendetta-strage come il protagonista di 'Ronnie', il ragazzo invisibile ha solo la sua sofferenza nella quale affondare e dimenarsi. Si tocca ancora il tema del rancore verso i genitori, che non comprendono i sentimenti del figlio e anzi si limitano ad osservarne lo stato catatonico senza accorgersi della sua sofferenza interiore: 'Oh, che bravo ragazzo che sei, non fai più come quando ti chiudevi in te stesso'. Insomma, il classico bravo ragazzo, all'apparenza, ma che nel cuore nasconde un sacco di dolori inconfessabili: è la storia di tanti adolescenti, che al giorno d'oggi non godono delle attenzioni degli adulti e delle cure che meriterebbero, sommersi da una cortina di ferro sempre più spessa e innalzata dalla vita stressante e concitata di oggi, dallo sproporzionato insorgere delle tecnologie -che aumentano i rapporti virtuali e annientano quelli reali, spegnendo il sentimento- e dalla tendenza a dar per scontato troppe cose,  egoisticamente, dimenticandosi che c'è sempre qualcuno che ha bisogno di una mano, e spesso è molto più vicino di quello che si possa pensare.
INVISIBLE KID
Invisible kid never see what he did Got stuck where he hide Fallen through the grid Invisible kid got a place of his own Where hell never be known Inward he’s grown Invisible kid locked away in his brain  From the shame and the pain World down the drain Invisible kid Suspicious of your touch  Don’t want to crutch But it’s all to much I hide inside I hurt inside I hide inside But ill show you I’m ok just go away Into distance let me fade I’m ok just go away I’m ok but please don’t stray to far  Open your heart im beating right here Open your mind I’m being right here right now Open your heart im beating right here Open your mind im being right here right now Oooh what a good boy you are Out of the way and your kept to yourself Oooh cant you see that he’s not here He doesn’t want the attention you give Oooh Unpluggin from it all Invisible kid floats alone in his room Oooh what a quite boy you are He looks so calm floating around And around in himself.
RAGAZZO INVISIBILE
Il ragazzo invisibile, non hanno mai visto quello che faceva, lasciato lì dov'era, a bruciare sulla graticola; il ragazzo invisibile, si è costruito un posto tutto suo, dove nessuno lo troverà mai, e lì dentro è cresciuto, il ragazzo invisibile, rinchiuso nel suo cervello, lontano dal dolore e dalla vergogna, il suo mondo buttato nel cesso. Il ragazzo invisibile, sospettoso del tuo contatto, non vuole nessun sostegno, ma  tutto questo è troppo per lui, mi nascondo dentro, sento male dentro, mi nascondo tutto dentro ma vi farò vedere... E' tutto a posto, me ne sto solo andando via, lontano, fatemi scomparire nella lontananza. Sto bene, per piacere non vagare troppo lontano, apri il tuo cuore, sto perlustrando proprio qui; apri la tua mente, sono proprio qui. Oh, che bravo ragazzo che sei, non fai più come quando ti chiudevi in te stesso; Oh, non riesci a vedere che lui non è qui, non vuole le attenzioni che gli dai; oh, il ragazzo invisibile gironzola da solo nella sua camera. Oh, che ragazzo calmo che sei, sembri così calmo gironzolando intorno a te stesso.

Nessun commento: