BETTER THAN YOU

INUTILE SI, MA SEMPRE MEGLIO DI TE! Nelle dichiarazioni deei componenti della band, la canzone parla di un tizio ossessionato da un'insensata aggressività derivante da un perenne complesso di inferiorità verso il mondo. L'individuo cerca di convincersi di essere 'meglio di qualcuno', dipingendosi come un 'treno' implacabile, che nè gli altri nè lui stesso riescono a fermare: eppure il protagonista stesso sa che non è così, perchè è propirio lui il primo a ritenersi inferiore agli altri. La song è diventata anche un inno sportivo cantato dai fans di varie discipline (football in primis) per schernire gli avversari: il tifo come sfogo, perchè è cosa comune il volersi 'creare' dei nemici su cui sfogare, anche solo verbalmente, le frizioni quotidiane. In America lo sanno bene, dato che la Nazione ha sempre amato auto-dipingersi come potenza capace di spazzare via ogni nemico, salvo poi trovarsi clamorosamente debole di fronte agli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001.
BETTHER THAN YOU
I look at you, then you, me Hungry and thirsty are we Holding the lion's share, holding the key Holding me back 'cause I'm striving to be Better than you Better than you Lock horns, I push and I strive Somehow I feel more alive Bury the need for it, bury the seed Bury me deep when there's no will to be Better than you Better than you Can't stop this train from rolling Nothing brings me down No, can't stop this train from rolling on and on, on Forever on and on Can't stop this train from rolling You can't take it down No, never stop this locomotion, on and on and on No, you can't bring me down.
MEGLIO DI TE
Ti guardo, poi tu guardi me, affamato e assetato aspetto, prendendomi la parte del leone, tenendo la chiave, trattenendomi perché sto sforzandomi di essere meglio di te; gli istinti sono slegati e in un certo modo mi sento più vivo. Sotterro il nome per farlo, sotterro il seme, seppelliscimi in  profondità dove non c'è la voglia di essere meglio di te. Oh, non riesco a fermare il movimento di questo treno, niente mi abbatte, non riesci a smontarlo, non riesco a fermare questa locomozione, no, no; non riesci ad abbatterlo perché sono meglio di te, non riesco a fermare il movimento di questo treno che va avanti e avanti e avanti, meglio di te, sì, meglio di te.


Nessun commento: